Kinesiterapia a Roma

La parola kinesiterapia derive dal greco kinesi, ossia movimento. Il movimento del corpo non dovrebbe causare dolore. Il movimento è tutto, sono tutte le azioni che compiamo per vivere e il nostro corpo deve poterle fare liberamente, senza provare o causare sensazioni negative.

Per questo la kinesiterapia ha come obbiettivo l’utilizzo del movimento come cura del corpo.

L’energia dell’azione può aiutarti a riabilitare le funzioni della tua struttura corporea, di arti e articolazioni recuperando una forma fisica ottimale.

I traumi, gli infortuni, le patologie spezzano l’armonia del tuo corpo. La fisiokinesiterapia interviene dove nasce il dolore, offrendo un percorso di recupero e ripristino delle funzionalità del corpo. Questo approccio nasce da tecniche antiche e comprovate che sfruttano il movimento attivo e passivo per ridare al corpo la sua condizione di benessere ottimale.

Kinesiterapia roma
Kinesiterapia cos'è

Kinesiterapia: cos’è?

I trattamenti di kinesiterapia sono soprattutto di terapia manuale, ma non solo. I nostri professionisti eseguono manualmente degli interventi sul corpo, innanzitutto per conoscere la qualità del problema, ma anche per riabilitare le possibilità di movimento. Grazie a questa tecnica la struttura corporea riconquista le sue funzionalità e addirittura le migliora, ampliando la sensazione di comfort e di ampiezza dei gesti e delle azioni motorie.

Ma la terapia per mezzo del movimento ha enormi capacità di riabilitazione. I trattamenti di kinesiterapia si avvalgono di diverse tecniche:

  • Manuali
  • Con l’utilizzo di strumenti

Gli esercizi di fisiokinesiterapia che propongono i nostri professionisti si basano su stimolazioni del sistema nervoso e muscolare, sfruttando le capacità di guarigione date dal movimento stesso. Possono essere:

  • Attivi
  • Attivi-assistiti
  • Passivi

Dipende dalla natura del problema, dal miglioramento durante il percorso e da una serie di fattori che il professionista valuterà durante ogni trattamento.

L’utilizzo di tecniche di movimento, come la ginnastica passiva e attiva, si uniscono alla massoterapia e anche all’impiego di strumenti come bastoni, palloni, pesi e quanto possa servire durante i trattamenti di kinesiterapia per ripristinare l’equilibrio in posizioni dinamiche e statiche.

Questo tipo di lavoro che integra diversi elementi permette alla struttura fisica e soprattutto ai muscoli di acquisire una forza rinnovata e un’elasticità necessaria per superare blocchi e dolori.

I professionisti del nostro centro ti accompagneranno in un percorso di ripresa, in modo preciso e attento, ragionando sulle tue specifiche esigenze e pianificando i tempi e le modalità più idonee.

Kinesiterapia: a cosa serve

Fortunatamente al dolore si può porre rimedio. Il corpo stesso contiene la forza per funzionare al meglio. Sono diverse le cause che portano a stati di infiammazione dolorosi, che ti bloccano nello svolgimento delle tue attività quotidiane. Non sempre sono collegate ad incidenti e patologie.

Un allattamento prolungato, una professione che ti costringe a mantenere una cattiva postura, un intervento chirurgico. In seguito a tutti questi puoi percepire uno stato di difficoltà nel compiere movimenti e gesti anche semplicissimi.

La kinesiterapia è una soluzione efficace. Un percorso finalizzato a migliorare la qualità della vita ritrovando la forza e la fluidità del corpo, in qualsiasi momento. Le sue applicazioni sono utili a ridare alla persona la sensazione di stare nel movimento e nel proprio fisico pienamente, senza blocchi e contrazioni. Rappresenta una straordinaria forma di terapia per risolvere le criticità dovute a problemi articolari, muscolari e neurologici.

Kinesiterapia a cosa serve

Kinesiterapia a Roma

Il nostro centro è sempre in movimento. Desideriamo che anche il tuo corpo posso percepire la bellezza di sentirsi liberi di vivere stimoli e opportunità senza dolore. Scegli di riscoprire questa sensazione insieme a noi.

Affidarsi ai nostri professionisti in fisiokinesiterapia a Roma significa mettersi in mani sapienti e sagge, che conoscono le potenzialità di una tecnica antichissima e costantemente si aggiornano per coniugare le innovazioni della ricerca. Potrai sperimentare in ogni trattamento di kinesiterapia le opportunità di nuovo equilibrio date da:

  • Massaggi
  • Manipolazioni
  • Mobilizzazioni

Tutte occasioni di recepire e apprendere come vivere pienamente il proprio fisico.

Presso il nostro centro Riabilitazione Fonte promuoviamo la kinesiterapia a Roma come terapia per i pazienti che desiderano ritornare a muoversi pieni di vitalità.

I nostri professionisti si mettono al servizio del tuo benessere, aiutandoti a camminare, correre, aprire le braccia tutti i giorni e a sprigionare tutta la forza vitale che il tuo corpo contiene.

Richiedi la tua consulenza gratuita!

Vieni a visitare il Centro di Riabilitazione Fonte

Pin It on Pinterest

Open chat
Come possiamo aiutarti?