Terapia ad Ultrasuoni Crio a Roma

Cos’è la Terapia ad Ultrasuoni?

Il Crio-ultrasuono (o ultrasuoni a freddo, dal greco κρύος, crios=freddo) è un innovativo dispositivo medico di comprovata efficacia terapeutica che sfrutta l’azione degli ultrasuoni con la crioterapia.

É una terapia molto efficace nel trattamento di stati infiammatori e dolorosi

Gli ultrasuoni infatti sono già impiegati in fisioterapia per il loro effetto antinfiammatorio, la crioterapia invece è coadiuvante nella cura con la sua azione analgesica.

L’uso combinato delle due tecniche abolisce la controindicazione degli ultrasuoni nei traumi acuti e sub acuti.

Ultrasuoni crio a roma

Quali sono i benefici della terapia con Ultrasuoni Crio?

I benefici della terapia ad ultrasuoni crio sono di carattere antinfiammatorio, antiedemigeno, antidolorifico

La loro azione benefica è dovuta in primo luogo ad un fattore termico.

Gli ultrasuoni infatti creano un aumento della temperatura che favorisce una maggiore vascolarizzazione e distrugge le molecole che causano l’infiammazione.

L’aumento della temperatura è solo superficiale, la muscolatura viene liberata dal sangue, creando un’azione emostatica.

Anche il freddo gioca il suo ruolo, è responsabile di una rapida vasocostrizione seguita da una vasodilatazione. Il risultato è un effetto analgesico.

In secondo luogo la loro azione è dovuta ad un fattore chimico.

L’azione degli ultrasuoni favorisce infatti  la distruzione dei metaboliti tossici tipici delle infiammazioni.

L’ultimo fattore che determina l’azione degli ultrasuoni crio è il fattore meccanico.

Le cellule tessutali vengono fatte vibrare dall’azione degli ultrasuoni.

Questo massaggio micronizzato penetra in profondità con un’azione lenitiva di notevole intensità.

Quando ricorrere alla Crio-Ultrasuonoterapia?

La crio-ultrasuonoterapia è indicata in tutti i casi di traumi muscolo-tendinei, negli stati infiammatori acuti e sub acuti, nelle riacutizzazioni  di quadri flogistici cronici, articolari, muscolari e tendinei.

In pratica viene molto usata nel caso di tendiniti, borsiti, in caso di infiammazioni acute e sub acute di patologie degenerative.

È impiegata nelle lesioni muscolo-tendinee e legamentose legate ad incidenti recenti e negli edemi post traumatici.

Ultrasuoni crio roma

Controindicazioni delle terapie con Crio Ultrasuoni

La Terapia ad ultrasuoni crio  è controindicata in caso di neoplasie locali, impianti metallici sotto la zona da trattare, infezione acuta locali, anomalie vascolari, e la gravidanza.

Di volta in volta, inoltre, lo specialista valuterà se vi siano particolari controindicazioni all’utilizzo del trattamento con gli ultrasuoni

Crio-Ultrasuonoterapia quante sedute fare

Dopo aver valutato l’entità della patologia i nostri specialisti determineranno il numero di sedute opportune per risolvere la problematica-.

E’ sempre preferibile coadiuvare l’azione antinfiammatoria ed antidolorifica delle terapia ad ultrasuoni crio con le terapie manuali così da massimizzarne il beneficio.

La Terapia ad Ultrasuoni Crio presso il Centro Riabilitazione Fonte a Roma

Nel nostro  Centro di Riabilitazione a Roma  utilizziamo la  Terapia ad Ultrasuoni Crio  per il trattamento di lesioni muscolo-tendinee e legamentose conseguenti a traumi recenti, edemi post-traumatici, tendiniti, borsiti, fasi infiammatorie acute e sub-acute delle patologie degenerative.

Siamo davvero felici di poter vantare ogni anno centinaia di casi risolti, con soddisfazione e gratificazione personale di tutti noi, ma soprattutto dei pazienti che si affidano a noi con fiducia e che hanno risolto in maniera definitiva i loro problemi.

Tutti indistintamente, dai bambini agli sportivi professionisti (nazionali ed internazionali), tutti i giorni ci affidano la loro salute ed il loro benessere.

Richiedi la tua consulenza gratuita!

Vieni a visitare il Centro di Riabilitazione Fonte

Pin It on Pinterest

Open chat
Come possiamo aiutarti?